LOADING

Il workshop si terrà tra ottobre e novembre. La trasferta ad Amsterdam è prevista dal 31 ottobre al 2 novembre

La street photography è uno dei generi fotografici più stimolanti ma anche più difficili da definire in una manciata di parole.

Per cominciare, a dispetto del nome, non è fondamentale che ci sia una strada. E la persona umana? Sebbene sia uno dei soggetti preferiti, non è del tutto necessaria.
Quindi?

La street photography è più che altro uno stile, un misto tra progetto, improvvisazione e una buona dose di fortuna. Il fotografo di strada è quello che fa della curiosità il proprio carburante e della sorpresa il proprio leitmotiv.

Struttura del corso:
• una lezione teorica in Italia
• workshop di tre giorni in Amsterdam
• una lezione conclusiva in Italia

Argomenti: Cos'è la street photography, L'attrezzatura, Come muoversi sul campo, Note legali: alcuni cenni, Costruire un progetto fotografico che funzioni, Lightroom e Photoshop: analisi e sviluppo degli scatti

Le lezioni in Italia si terranno all'interno di un laboratorio attrezzato in cui ogni corsista avrà a disposizione una postazione .

Avremo tre giorni per imparare a fotografare in Amsterdam, una città vivace e amichevole.
Ma non solo.

Durante il workshop avremo infatti modo di vivere la
Museumnacht – Notte dei Musei durante la quale sarà possibile visitare (e fotografare) i musei che resteranno aperti dalle 19 alle 2 della mattina.

Ma visiteremo anche il
FOAM, il museo della fotografia di Amsterdam che, oltre ad essere una istituzione di respiro internazionale è un punto di incontro per artisti e appassionati.

Tutte le info sul
sito dedicato